Where Are You

app gratuita, sicura ed utilissima

App gratuita per gestire le emergenze, sanitarie e non

Da pochi giorni è disponibile una nuova app, Where Are You, gratuita, sicura ed utilissima (e compatibile con tutte le piattaforme Android e IOs) per gestire le emergenze, sanitarie e non, che consiglio a tutti voi cari lettori e care lettrici di scaricare sui vostri smartphone e su quelli dei vostri cari.

1

Where are you è un’app che salva la vita e che può risolvere momenti delicati e pericolosi, che consente in un click di:

  1. Chiamare direttamente l’emergenza: cliccando un tasto l’app attiva direttamente una chiamata vocale con il 112 (numero unico di urgenza), e consente quindi di richiedere l’intervento di un’ambulanza, dei vigili del fuoco o della polizia.
  2. Eseguire una chiamata di emergenza muta: premendo il tasto “chiamata muta” alla centrale del 112 arriverà una richiesta di intervento immediato senza bisogno che la persona in difficoltà dica alcuna parola.
  3. Localizzare precisamente il luogo da cui è partita la chiamata:grazie al GPS presente sui nostri dispositivi, i soccorsi vi potranno localizzare anche se non sapeste dove vi trovate.

La geolocalizzazione è utilissima nel caso di malore, di incidente stradale, o in caso di inconvenienti durante una gita fuoriporta, in mare o in montagna, perché consente ai soccorsi di intervenire precisamente sul luogo del bisogno senza necessità di spiegazioni da parte di chi ha bisogno.

La chiamata muta è fondamentale per gestire prontamente situazioni pericolose come le minacce o le rapine, perché rappresenta uno strumento utile per chiedere aiuto e intervento immediato senza emettere alcun rumore o destare sospetti.

2

Where Are you, è un app sponsorizzata dal Ministero e funziona su tutto il territorio nazionale.

Il mio consiglio a tutti voi è di scaricarla subito sui vostri dispositivi e su quelli dei vostri cari: bimbi, genitori, amici e….aiutatemi a spargere la voce!